Dott. Antonino Morabito

Il prof. Antonino Morabito, medico di origine ternana  è stato a capo del programma di riabilitazione intestinale e chirurgia adattativa, presso il Royal Manchester Children's Hospital.

Una delle più grandi unità chirurgiche pediatriche nel Regno Unito.

I pazienti sono curati nel reparto 79, che offre assistenza a bambini e ragazzi che hanno bisogno di indagini mediche e chirurgiche e di trattamento.

Ogni stanza è dotata di servizi privati e salotto per i genitori. Ci sono anche camere singole, e questo  significa maggiore capacità di isolare i pazienti, come richiesto dai protocolli.

Numeri telefonici:

Mr Bruce, Mr Khalil, Mr Rakoczy and Mr Morabito's secretary: 0161 701 2194
Mr Bowen, Mr Morecroft, Ms Humphrey and Mr Craigie's secretary: 0161 701 5194

Reparto (Ward) 79: 0161 701 7900

Il Dottor Antonino Morabito

Dal 2000 si è occupato del management e trattamento chirurgico della sindrome da intestino corto sotto la guida di Adrian Bianchi a Manchester (UK). Dal 2003 Consultant di Chirurgia Pediatrica e Neonatale presso il Royal Manchester Children’s Hospital. Nel 2011 ha creato l’Intestinal Failure Unit per il trattamento della sindrome da intestino corto nel paziente adulto e nel 2012 è stato il primo chirurgo in Gran Bretagna a eseguire intervento di allungamento intestinale su adulti. Dal 2012 si occupa del trattamento chirurgico dell’intestino ultracorto con tecniche di riabilitazione intestinale combinate. Da Maggio 2018 Direttore della SOC di Chirurgia Pediatrica dell’AOU Meyer di Firenze